image

Strane creature dall’oceano

La National Oceanic and Atmospheric Administration

Da qualche tempo a questa parte, la National Oceanic and Atmospheric Administration si occupa dello studio dell’oceano in maniera più approfondita. In particolare, gli esperti dell’agenzia hanno scoperto alcune specie molto singolari che vivono proprio nei fondali marini. Tra queste creature, le meduse e le lamprede sono probabilmente le più strane.
Le meduse sono animali molto particolari: non hanno né testa né coda, ma solo un corpo gelatinoso che può raggiungere anche i 2 metri di diametro. Queste creature si nutrono di altri animali e possono essere pericolose per l’uomo, poiché possono causare gravi allergici se entrano in contatto con la pelle.
Le lamprede, invece, sono pesci molto affascinanti: hanno un corpo allungato e una bocca piena di denti. Vivono nei fondali marini e si nutrono di altri pesci, che attirano con il loro luminoso corpo. Anche le lamprede possono essere pericolose per l’uomo, poiché possono infettare le ferite con la loro saliva.

Il “National Center for Coastal Ocean Science”

Nel programma di ricerca della NOAA c’è anche il “National Center for Coastal Ocean Science”, un centro fondato nel 1970 che si occupa di oceanografia, climatologia e meteorologia. Recentemente il centro ha condotto alcuni studi sull’oceano che hanno portato alla luce alcune creature molto particolari.
Una di queste creature è il “polpo gigante”, un mollusco cephalopode che vive nelle acque gelide dell’Artico. Il polpo gigante è molto particolare perché è rosa e può raggiungere i 2 metri di lunghezza.
Questa creatura è molto misteriosa perché si sa poco di lei. Si sa che il polpo gigante si nutre di pesci e calamari, ma non si sa molto altro. I ricercatori sperano di poterne apprendere di più studiandola da vicino.

La NOAA e l’oceano

image
NOAA Office of Ocean Exploration and Research, https://edition.cnn.com/travel/article/psychedelic-jellyfish-deep-sea-exploring/index.html

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), fondata nel 1970, si occupa di oceanografia, climatologia e meteorologia. Recentemente, ha individuato alcune specie molto particolari che vivono nell’oceano. Negli ultimi anni sono emerse strane creature: meduse, lamprede, pesci strani. Alcuni di questi animali sembrano provenire da un altro pianeta.
Nel 2016, la NOAA ha scoperto una nuova specie di medusa nell’Oceano Pacifico. Questo animali è stato chiamato “Jellyfish from Mars”. La scoperta di questa nuova specie è stata possibile grazie all’utilizzo di un nuovo microscopio che permette di osservare gli animali in 3D.
Questa nuova specie di medusa è molto particolare. Ha un corpo trasparente e quattro braccia lunghe che si muovono in modo sinuoso. Le sue dimensioni sono simili a quelle di un pisello. Jellyfish from Mars è una delle tante strane creature che vivono nell’oceano.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *