Essere buoni con gli animali
Una donna particolarmente sensibile e buona con gli animali, da molti anni ospita, accoglie e cresce nella sua casa animali orfani. Una sera d’inverno, durante un temporale, la donna lascia aperta la porta del retro di casa e nel suo soggiorno trova tre meravigliosi cerbiatti.
Amscolie il suo nome profilo su Imgur ha raccontato, con grande precisione ed emozione, quanto è accaduto.
Alla ricerca degli occhi da cerbiatto
La donna, da molti anni, si prende cura di animali soli e abbandonati che accoglie nella sua casa, un giorno, durante un temporale nota che i cerbiatti di cui si stava occupando erano spariti, non si trovavano più da nessuna parte, c’era una vera tempesta, la pioggia batteva, così la donna, dopo averli cercati per tutta casa, ignara che la porta sul retro fosse stata tenuta aperta, ha trovato i tre cerbiatti in soggiorno, vicino a un tavolino, sdraiati con i loro occhi da cerbiatto in cerca di calore.
“Amscolie” ha permesso agli animali di rimanere al riparo in casa per tutta la durata della tempesta, così che potessero stare al caldo e asciutti. Questi tre teneri cerbiatti sapevano che una casa calda sarebbe stata la difesa perfetta dal temporale.
Gli animali sono in grado di capire quando si avvicina il brutto tempo.
Sono davvero molteplici le specie animali che sembrano avere doti quasi soprannaturali, come quella di “prevedere il tempo”, o meglio, di percepire con largo anticipo i cambiamenti atmosferici e climatici. La scienza ci rassicura e chiarisce che questa capacità che hanno gli animali è legata al loro processo evolutivo. Alcuni di essi hanno sviluppato una serie di adattamenti che gli consentono di percepire anche la più piccola variazione climatica.
Oltre ai cerbiatti, fra gli insospettabili meteorologi troviamo: gatti, cani, rane, mucche, api e diverse specie di uccelli in grado di prevedere l’arrivo di una tempesta o di una giornata calda e piena di sole, ovviamente, senza l’ausilio della tecnologia.
Lascia un commento