cane randagio thum

Cane randagio scalda cinque gattini orfani

L’amicizia tra un cane randagio e i gatti

Ontario, Canada, cinque micetti, rimasti orfani, sarebbero sicuramente morti congelati se non fosse intervenuto un cane randagio.

cane randagio

Un giovane canadese, in una sera di inverno, si trovava in giro per strada all’interno della sua automobile, incuriosito da qualcosa di insolito in strada, il giovane decide di fermarsi e vedere di cosa si trattasse, ebbene, fra il gelo e la neve, tutto rannicchiato, c’era una cagnetta randagia tremante per il freddo. La neve era davvero alta, ma il giovane è riuscito a vedere che la cagnolina non era affatto sola, ma stringeva tra le zampe cinque gattini orfani per tenerli al caldo e proteggerli dal freddo pungente.

La cagnetta randagia e i suoi gattini

In quella notte buia, il cane avrebbe potuto certamente trovare per sé un posto più sicuro ma era troppo impegnato a salvare delle vite. Il ragazzo, commosso dalla generosità della cagnolina, ha deciso di prelevare i sei randagi e portarli tutti presso il rifugio Pet and Wildlife Rescue.

cane salva gatti

Tra il cane e i gattini si è creato un legame davvero speciale. I gattini sarebbero morti congelati se la cucciolona non fosse intervenuta, se non si fosse presa cura di loro. I cuccioli adesso sono al sicuro, ma necessitano un trattamento per le infestazioni da pulci e vermi. La dolce randagia che li ha salvati non li lascia soli un minuto. Vuole supervisionare i loro progressi con visite continue, proprio come una madre orgogliosa.

Cane e Gatto possono andare d’accordo

Cani e gatti possono essere amici. Un team di ricercatori inglesi ha intervistato 748 proprietari di animali domestici e ha scoperto che nell’ 80% dei casi la convivenza fra cani e gatti può essere possibile e anche felice. Basta essere accorti e, soprattutto, osservare il carattere dei mici. Lo studio svolto in Gran Bretagna ha confermato che i gatti sono animali parecchio competitivi e litigiosi. Dalle interviste è emerso che quando cani e gatti vivono sotto lo stesso tetto è tre volte più probabile che sia il gatto a minacciare il cane e non il contrario. I cani appaiono più propensi persino a condividere i loro giochi. Ecco perché, dicono i ricercatori, è il comportamento del gatto l’indice più affidabile per determinare la riuscita di una convivenza. Gli esperti aggiungono inoltre che perché tra cane e gatto nasca un’amicizia duratura è meglio che la convivenza inizi presto. Un fattore di successo è proprio l’età del gatto, più piccolo è, maggiori saranno le possibilità di riuscita.


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *