Marche. Gatti aggrediscono un ladro e lo mettono in fuga
Un ladro forza la finestra, entra in villa, ma non sa che ad aspettarlo con un caloroso benvenuto ci sono i sei gatti di famiglia. Prontamente aggrediscono l’uomo impedendogli di portare a compimento il suo piano criminale.
Era buio da poco quando dal giardino i cani hanno cominciato ad abbaiare come matti e dallo studio della villa dei signori Properzi fortissimi rumori riecheggiano. I proprietari della villa di Fermo nel Marchigiano erano convinti che fosse in corso una furiosa rissa fra i loro gatti, così decidono di recarsi nella stanza, quando nel corridoio appare un losco figuro vestito di nero con passamontagna calato sul viso. La signora comincia a urlare per allertare il marito, i gatti continuano a graffiare il ladro che decide di fuggire e desistere dal suo piano. Il ladro non è riuscito a portare via nulla dall’abitazione grazie all’intervento dei sei gatti che per l’occasione sono stati ribattezzati: “mici da guardia“. I gatti si sono scagliati contro l’intruso che non è riuscito a rubare nulla anzi si è portato a casa un bel po’ di graffi. Ai piccoli eroi pelosi spetta una doppia razione di crocchette e tante coccole.
La sensibilità dei felini
Il gatto è un animale con una sensibilità molto spiccata e un’intelligenza raffinatissima. Instaurare un rapporto con un gatto non è affatto facile e la fiducia va conquistata giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Tendenzialmente infatti, i gatti sono molto più indipendenti e meno bisognosi delle cure del padrone ma anche loro vogliono e cercano attenzioni.
Dopo che entrerete in simbiosi col vostro gatto, tutto sarà bellissimo! Il micio riuscirà perfino a sentire le vostre emozioni e stati d’animo. Per prima cosa capiscono immediatamente se nel nucleo familiare qualcuno è triste o è felice, se soffre o si sente smarrito e sono in grado di immedesimarsi perfettamente. Allo stesso modo, non di rado riflettono i problemi emozionali e fisici di tutta la famiglia, acquisendone persino atteggiamenti e abitudini. Questo perché i mici sono animali estremamente ricettivi e sensibili e grazie al loro olfatto potentissimo in grado di rilevare odori impercettibili per noi umani, e capire quindi che qualcosa non va.
Lascia un commento